IL PIPISTRELLO CON GLI OCCHIALI D'ORO
Storia
IL PIPISTRELLO CON GLI OCCHIALI D'ORO
Dizionario di lingua dei segni
Eddie è il nome di un cucciolo di pipistrello. È troppo stanco per pensare di cercare cibo con la sua ecolocalizzazione. Qua e là trova qualcosina da mangiare e se lo acchiappa.
Eddie ascolta gli echi che rimbalzano dai vari oggetti e che lo aiutano a navigare nelle grotte. Riesce così ad evitare ostacoli grandi come le pietre, le rocce e gli alberi. Nell’aria sente il ronzio di un insetto che cattura e divora con gusto. Così avanti e indietro. Una notte Eddie esce dalla grotta, usa la sua ecolocalizzazione e vede qualcosa. Scende in picchiata e trova un paio di occhiali d’oro.
Li mostra a sua mamma. Lei domanda: «Come hai fatto a trovarli?» Lui risponde: «Con la mia ecolocalizzazione.» La mamma gli dice di toglierseli perché non gli stanno bene, ma Eddie non vuole.
Più tardi decide però di levarsi gli occhiali ma senza riuscirci, poi lascia perdere.
Eddie incontra il suo amico Mike. Mike dice: «Mi piacciono i tuoi occhiali. Dove li hai trovati?» Eddie risponde: «Se ne vuoi un paio anche tu andiamo a cercarli nella giungla.» E via che si mettono alla ricerca degli occhiali.
Mike trova un paio di occhiali uguali a quelli di Eddie e se li mette. Più tardi, durante la notte, Eddie prova ancora a levarsi gli occhiali ma non c’è proprio nulla da fare. Anche Mike cerca di levarseli perché glielo ha ordinato sua mamma. Ma anche i suoi occhiali non vogliono saperne di muoversi. Eddie e Mark decidono allora di tenerseli addosso.
Incontrano i loro amici e vedono che anche loro hanno gli stessi occhiali. Chiedono ai loro amici: «Dove avete trovato gli occhiali?» Gli amici rispondono: «Nella giungla.»